Vai alla Home Page  
.
. . .
 

 

link1 link2 link3 link4 link5 link6 link7 link8 link9 link10
Lo Studio

Studio tecnico "ARCHITETTURA + URBANISTICA + SERVIZI INTEGRATI + INGEGNERIA + RISPARMIO ENERGETICO + CATASTO + CONTABILITA' + PERIZIE ESTIMATIVE + ASSISTENZA ALLA P.A. + IMPIANTI ELETTRICI E TERMOIDRAULICI" in Largo Parolini al civico 131 scala B, nel complesso direzionale/commerciale "Centro Servizi – Crystal Park" nei pressi del centro storico di Bassano del Grappa.

Dal 1998 ad oggi lo studio tecnico ha maturato esperienza in ambito dell’edilizia pubblica e privata, con la realizzazione e progettazioni di numerosi piani urbanistici e di recupero e nei diversi ambiti che variano dal turistico-ricettivo, industriale, residenziale, commerciale.
Lo studio è organizzato con n.6 postazioni di lavoro e sala riunioni in un contesto "open space" che coinvolge tutti i diversi collaboratori nelle varie fasi di progettazione fino al collaudo.
I software utilizzati sono Autocad, Office, CantPro, Acca, CasaClimaPro, oltre ai diversi sportelli cloud in ambito pubblico e privato.

Fondatore dello studio tecnico Sergio G. Giacon laureatosi nel 1996 all' Istituto Universitario di Architettura di Venezia e dal 1998 iscritto all'Ordine degli architetti di Vicenza, ha svolto anche attività di dipendente pubblico come dirigente area edilizia privata e lavori pubblici.

Dall’anno di laurea l'architetto prosegue la propria formazione professionale con percorsi specifici di abilitazione nell’ambito della Sicurezza dei Cantieri in base al D.Lgs. 494/96 e succ. mod. e continui aggiornamenti sia per gli appalti pubblici dal 2006 che per i contesti privati, oltre alla partecipazione a Workshop internazionali specifici e selettivi come quello di Vicenza con Alvaro Siza nel 2001.

Dal 2011 l’architetto è iscritto all'Albo dei Consulenti Energetici di CasaClima-KlimaHause, e dal 2010 ai consulenti tecnici del Tribunale di Vicenza con all’attivo diversi incarichi per cause sia in qualità di C.T.U. che C.T.P. .   Numerose sono anche le partecipazioni a concorsi di idee tra cui spicca il primo premio per la riqualificazione di Piazza Vescovo dal Monte a Mussolente e il primo premio con l'aggiudicazione del lavoro di riqualificazione di Piazza Trieste a Jesolo - concorso internazionale.
Diverse sono le pubblicazioni tra cui "Workshop Siza 1999-2000" e "Raccolta Progetti a cura dell'Ordine degli Architetti della provincia di Vicenza".
Attualmente l’architetto è iscritto all'Albo dei Collaudatori Regionali, Consulenti CasaClima, Tribunale di Vicenza, Ordine degli Architetti di Vicenza, Mepa, Anac.

L’attività dello studio è quindi diversificata in più settori: progettazione spazi aperti (piazze, viali pedonali, centri turistico-sportivi), ristrutturazioni e nuove costruzioni di medio/grandi dimensioni in ambito residenziale-produttivo-commerciale, piani attuativi e di recupero.

Esperienza maturata sia in ambito pubblico che privato.

Metodo di lavoro: dallo studio di fattibilità e dal progetto preliminare di massima - verifiche tecnico/strutturali ed estetico/architettoniche (simulazioni fotografiche per impatto ambientale, modelli, 3d/rendering ), verifiche gestionali/energetiche, che consentono step by step - tra le diverse fasi di progettazione - di ricercare l'equilibrio fra costo di costruzione, obiettivi finali individuati in accordo con la Committenza e controllo di qualità della realizzazione programmata.
Attività di rilievo, pratiche catastali, animazioni 3d, esecutivi di ogni tipo e genere, calcoli strutturali, calcoli energetici, certificati energetici, consulenze e pratiche per il risparmio energetico con certificazione CasaClima.

Pratiche progettuali per richieste comunali e specifiche autorizzazioni ai diversi enti pubblico-privati, sicurezza cantiere, calcoli idraulici di laminazione, direzione lavori, esecutivi, contabilità, stime di beni, valutazioni economico-programmatiche di intervento e di gestione dei lavori con business plan adattati alle esigenze del cliente, contabilità di cantiere, attività di contenzioso ed attività di servizio e consulenza per la Pubblica Amministrazione.

Servizio professionale di garanzia e qualità con un gruppo di collaboratori specifici nel loro sapere, per elaborare idee e progetti in modo competente e competitivo in stretta collaborazione con elaborazioni strutturali ed impiantistiche sempre all’avanguardia delle novità con rinnovato spirito di migliorarsi ogni giorno in qualità , competenza e fiducia nei propri collaboratori e della Clientela che si affida a noi per sviluppare ogni desiderio e obiettivo.

 
 
Arch. Sergio Giacon - Largo Parolini, 131/B - 36061 Bassano del Grappa (VI) Tel. 0424.524450 - P.I. 02714890247 - powered by creazioni-web.it