Vai alla Home Page  
.
. . .
 

 

link1 link2 link3 link4 link5 link6 link7 link8 link9 link10

Il consulente energetico affianca quindi la professionalità delle altre competenze all'interno dello studio tecnico ed offre un servizio di qualità ai massimi livelli nell'ambito del risparmio energetico, sia per la parte edile di costruzione dell'involucro architettonico, che per la parte più tecnologico – impiantistica.

Un ottimo isolamento con assenza di ponti termici dell'involucro edilizio ed un corretto dimensionamento degli impianti di riscaldamento e raffrescamento tramite aerazione meccanica controllata alimentata da sistemi energetici sostenibili (pannelli fotovoltaici, solari, geotermico) con pompe di calore o altri tipi di impianti, consentono di ottenere edifici di qualsiasi destinazione edilizia a bassissimo consumo energetico e nei casi più efficienti a cedere parte dell'energia prodotta alla rete pubblica.
I costi-benefici nell'arco dei vent'anni sono evidenti tanto che questo tipo di certificazione è diventata obbligatoria per la provincia di Bolzano ed in parte è stata recepita in un recente progetto di legge nazionale.

Indietro
 
 
Arch. Sergio Giacon - Largo Parolini, 131/B - 36061 Bassano del Grappa (VI) Tel. 0424.524450 - P.I. 02714890247 - powered by creazioni-web.it